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SYSCON TOOLS

ISTRUZIONI E REGOLAMENTO PER L'ASSISTENZA REMOTA

  1. Effettuare una ricarica

    • Per effettuare una ricarica potete utilizzare il servizio "2. Effettua ricarica" presente nel men¨ principale della vostra area riservata oppure accedere allo stesso servizio cliccando sull'apposito pulsante "Acquista ore di assistenza" presente nel scheda "Impostazioni e varie" del programma di connessione.
    • Se accedete al servizio di ricarica con questa seconda modalitÓ vi verrÓ richiesta la password di accesso comunicatavi in precedenza.
    • Una volta aperta la pagina di ricarica sarÓ sufficiente selezionare il numero di crediti da ricaricare e selezionare il tipo di pagamento prima di procedere. Potete usare diversi metodi di pagamento tra i quali:
      • pagamento immediato:
        • saldo PayPal (ricaricabile con carta di credito, bonifico, ...);
        • carta di credito (Visa, MasterCard, PostePay, American Express, Carta Aurea, ...);
      • pagamento con bonifico.
    • Dopo il pagamento il credito sarÓ immediatamente disponibile se aveta usato un metodo di pagamento immediato.
      Nel caso abbiate scelto il pagamento con bonifico il credito sarÓ disponibile quando SysCon SRL riceverÓ l'accredito. Per velocizzare questa procedura potete inviarci debitamente compilato un modulo che riceverete via email a seguito del pagamento.
    • Vi consigliamo di chiudere e riaprire il programma di connessione per aggiornare il saldo oppure usare il pulsante "Aggiorna" presente nel riquadro "INFORMAZIONI CLIENTE" nella scheda "Principale".
  2. Scaricare il programma di connessione

    • Per scaricare il programma di connessione deve essere usato il servizio "3. Scarica il programma" presente nel men¨ principale della vostra area riservata.
    • Vi consigliamo di salvare il programma sul Desktop del vostro pc e di distribuirlo a tutti i pc della vostra rete.
  3. Attivazione della sessione

    • Per attivare una sessione di assistenza remota potete seguire la procedura di seguito riportata:
      • procuratevi il programma di connessione (vedi punto 2);
      • avviate il programma di connessione e attendete che recuperi le vostre informazioni e lo stato di disponibilitÓ dei servizi;
      • verificate la presenza di ore a disposizione e in caso non ve ne siano effettuate una ricarica (vedi punto 1);
      • inserite la descrizione dell'assistenza richiesta nel campo "INTERVENTO RICHIESTO";
      • avviate la connessione facendo doppio click sul servizio/operatore richiesto.
    • Nel caso non siano disponibili servizi/operatori vi preghiamo di contattare SysCon SRL e concordare una data ed un orario per l'assistenza remota.
  4. Controllo utilizzi (sessioni e crediti)

    • Nel men¨ principale dell'area riservata sono disponibili due servizi che vi permetto di controllore l'utilizzo dell'assistenza remota. In particolare:
      • il servizio "Registro sessioni" mostra informazioni sulle sessioni di assistenza remota attivate;
      • il servizio "Saldo/movimenti crediti" vi permette di visualizzare il saldo dei crediti disponibili e i relativi movimenti di ricarica e di utilizzo.
  5. Sistema di tariffazione

    • Un credito di assistenza remota corrisponde ad un ora di assistenza remota.
    • Il primo credito della giornata viene addebitato per una assistenza (anche cumulata) di minimo 20 minuti:
      • ad esempio: se alle 9.15 del giorno 10 viene richiesta un'assitenza che dura 7 minuti non verrÓ scalato alcun credito.
    • Crediti parzialmente usati possono essere recuperati per altre sessioni di assistenza nella stessa giornata:
      • ad esempio: alle 9.15 del giorno 10 viene richiesta un'assitenza che dura 20 minuti e successivamente, alle 17.45 dello stesso giorno, viene chiesta un'altra assistenza che dura 35 minuti, questi rientrano nell'ora iniziata al mattino.
    • I crediti successivi godono sempre dei primi 20 minuti di tempo omaggio.
    • Il recupero dei crediti funziona anche se si attivano sessioni di assistenza remota da un altro pc dello stesso cliente e verso operatori/servizi diversi.
    • Nel caso in cui siano attivate pi¨ sessioni di assistenza remota contemporaneamente il sistema cerca di recuperare pi¨ crediti possibili (considerando il pc e l'operatore/servizio) ma potrebbe essere necessario scalare crediti ulteriori.
  6. Note

    • Facciamo presente che non tutte le richieste possono essere risolte in assistenza remota.
    • L'assistenza remota utilizza la vostra connessione internet e dipende dalla velocitÓ della stessa: nel caso di rete congestionata, lenta od instabile l'assistenza remota potrebbe risultare pi¨ lente e quindi richiedere pi¨ tempo.
    • L'attivazione di una sessione di assistenza remota comporta l'accettazione del sistema di tariffazione.
 
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